MOODBOARD
E’ la rappresentazione visiva e tattile dell’identità del progetto. Raccoglie materiali, texture, palette cromatica e suggestioni selezionati per garantire coerenza stilistica nello sviluppo dell’intera progettazione.
Per identificare lo stile corretto, vengono suggerite (attraverso riferimenti fotografici) varie tendenze del mondo dell’interior design tra le quali il cliente può individuare e selezionare quella più corrispondente al proprio gusto o orientamento personale.
PROGETTAZIONE DI INTERNI
LATO IN opera nel campo della progettazione e della ristrutturazione di interni, interviene nell'ambito residenziale, nell'ambiente ufficio e nello spazio retail.
Da un primo incontro con il committente con cui si decidono esigenze funzionali e gusti estetici, si realizza la moodboard, strumento utile per determinare palette cromatica, stile e materiali che andranno a caratterizzare l'intero progetto.
La successiva ipotesi del layout definisce gli spazi, gli ingombri e la disposizione degli arredi; immagini foto realistiche in 3d permetteranno poi al cliente di valutare in anteprima come gli ambienti verranno realizzati nella realtà.
Dopo un sopralluogo e rilievo tecnico adeguati si procede alla fase esecutiva in cui si stabiliscono gli interventi necessari, stilato il computo metrico e contattati gli artigiani e le imprese di riferimento.
La fase di arredo conclude l’opera progettuale.
LATO IN gestisce l’intero iter di progettazione dal concept fino alla direzione artistica del cantiere, garantendo professionalità, precisione, rispetto dei tempi e di budget concordati preventivamente con il cliente.


IPOTESI DI LAYOUT
Distribuzione spaziale degli ambienti con disposizione degli arredi e indicazione delle misure.
Si arriva al risultato finale attraverso il confronto tra due o più soluzioni che vengono esposte al cliente anche attraverso schizzi ed elaborati grafici realizzati a mano.

RENDER
Viste fotorealistiche e visualizzazione (tour 360°)
Lo sviluppo dei render viene elaborato rispettando palette cromatica, materiali e finiture selezionati nella moodboard. Questo strumento aiuta il cliente a visualizzare in anteprima il progetto della propria casa poiché gli permette di individuarne i volumi, gli spazi d’uso e l'armonia estetica.

ARREDI CUSTOM MADE
Quando le esigenze di spazio lo richiedono o quando il committente desidera avere un oggetto esclusivo ci si orienta sulla progettazione custom made.
La sinergia con artigiani di fiducia garantisce arredi curati nel dettaglio in grado di soddisfare pienamente gusti ed esigenze di budget espressi dal cliente.


COMPUTO METRICO
E' il computo delle quantità di materiali e delle opere relative al progetto corredate di tutti gli schemi (impianti,posa pavimenti/rivestimenti, pitture murarie) a cui fa seguito la richiesta di preventivi alle maestranze di riferimento.
assistenza all'acquisto
Su richiesta, si affianca il cliente nell'acquisto di arredi e/o complementi presso negozi e aziende di nostra fiducia.