top of page
160321_behance_0.jpg

dialoghi materici
 

Appartamento privato - Ponte di Piave (TV)

Quando il cliente ci ha affidato l’incarico di progettare gli interni del suo appartamento aveva le idee chiarissime: il contrasto materico doveva essere il protagonista assoluto.

L’appartamento si presentava al grezzo avanzato con un layout distributivo e impiantistico già esistente.

Nella proposta di progettazione si è valutata l’ipotesi di intervenire il meno possibile sull'esistente, ponendosi come obiettivo principale quello di esaltare l’identità originale della casa, ma attribuendole carattere e personalità attraverso un arredo prettamente custom made.

Un grande open space caratterizza la zona giorno, dove la luce naturale proveniente dalle numerose finestre esalta il contrasto tra le superfici.

Tutto gioca sulla contrapposizione di vibranti accostamenti materici: le pareti in resina effetto cemento e il legno caldo e pregiato dei listoni a pavimento, il mattone faccia a vista e complementi in ferro dal design ricercato.

Il risultato ottenuto è uno spazio caratterizzato da un’anima tipicamente maschile dove il convenzionale stile industrial viene smorzato da una delicata e sobria eleganza e dove dettagli e cromie vintage danno carattere e personalità ad una palette cromatica dai toni prevalentemente neutri.

  • Facebook
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Instagram
© Copyright 2020 - LATOIN architettura di interni- P.IVA 04993880261- Tutti i diritti riservati.
bottom of page