Perche' LATO in?
Creare il proprio luogo abitativo è un’esperienza che quasi tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita.
Quando parliamo di interni, le regole compositive ed estetiche sfumano, lasciando spazio a percezioni sottili, personali, che afferiscono alla sfera emotiva più che a quella razionale.
Se desideri raggiungere il pieno benessere abitativo all'interno della tua casa, è necessario affidarti ad un progetto che metta al primo posto l' ascolto profondo delle tue esigenze personali e che sappia correlare funzionalità ed estetica alla tua reale identità.
Da LAuracapuTO INterior nasce LATO IN, studio di architettura di interni che ha come obiettivo principale quello di realizzare "la casa , il luogo che parla di te".
In sintesi:
LATO= è l'aspetto che ciascun progetto assume coniugando i requisiti tecnici e funzionali.
IN= è la parte interiore, emozionale legata alla sfera caratteriale di chi vive la casa.

LAURACAPUTO
Sono architetto, interior designer, amante del bello, ambiziosa nel ricercare la perfezione del dettaglio.
Passione e creatività sono linee guida dei miei progetti dove tradizione e contemporaneità dialogano contaminandosi a vicenda e impatto emotivo e rigore tecnico si rapportano in una continua ricerca di equilibrio.
Il mio studio si colloca in un contesto naturale di assoluto pregio: il Montello.
Qui trovo concentrazione e giusta ispirazione per creare e progettare, ma anche il luogo ideale in cui stabilire con i miei clienti un dialogo e un confronto in assoluta armonia.
Dopo la Laurea in Architettura al Politecnico di Torino, mia città natale, mi trasferisco in provincia di Treviso dove lavoro per prestigiosi studi nei settori della progettazione architettonica, urbanistica, della ristrutturazione edilizia e dell’Interior Design.
Una decennale collaborazione con un’azienda leader nella progettazione di uffici e spazi commerciali mi ha consentito di affinare una prassi progettuale sempre più efficace, di approfondire il tema dell’ergonomia e dell’organizzazione dello spazio, la ricerca dei materiali d’arredo e l’aspetto tecnico/normativo di pareti divisorie/attrezzate.
La progettazione di interni, mio campo di interesse principale, mi porta a frequentare un Master in Product Design patrocinato dall’Associazione Designer Italiani e un Master in Interior Design a Verona accreditato dall’Associazione Italiana Progettisti d’Interni.
Oggi lavoro per clienti privati, aziende dei settori commerciale e immobiliare sviluppando soluzioni di ristrutturazione e di interior design che abbiano insieme caratteristiche funzionali ed estetiche.
